Termini e Condizioni

Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

Il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti del D.L. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intende esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato.

Il diritto di recesso non è applicabile nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute, e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, dentifrici, integratori alimentari e altri beni simili), nonché (ai sensi dell’art. 47, I comma, lett. b, Codice del Consumo), con riferimento a medicinali, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale.

Se il suo caso soddisfa le condizioni per effettuare il reso è possibile effettuare la richiesta di Reso direttamente dall'apposita sezione sul sito. Una volta approvata con successo la richiesta di reso, avrai 14 giorni di tempo per inviare a TopMask19 i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese. Nel caso non sia stata pagata la spedizione di partenza (poiché l'ordine è superiore a 29,99 €), il rimborso sarà gestito come segue:

1. In caso di reso totale della merce: Sarà detratto dal totale rimborsato l'importo della spedizione di partenza e nel caso si richieda un ritiro da parte nostra o si rifiuti la merce sarà detratto dal totale rimborsato anche l'importo della spedizione di rientro pari a quello della spedizione di partenza.

2. In caso di reso parziale della merce: Se la differenza tra il totale dell'ordine effettuato e il totale della merce resa è inferiore a 29,99 € sarà gestito come il caso 1 (vedi sopra) altrimenti sarà detratto solo l'importo per la spesa di rientro.

I prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata.

TopMask19 si impegna a rimborsare l'importo, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a condizione che:

  • I prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali ha avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordati che il trasporto è sotto la sua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a sue spese.

 

Garanzia

In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati su TopMask19, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti attraverso la specifica sezione Contatti del sito.

Tutti i prodotti venduti da TopMask19 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato.